Tenuta Monastero

Villa unica nel suo genere, dal carattere rustico sapientemente fuso ad eleganza e ricercatezza a livello di finiture e tecniche costruttive, la Tenuta Monastero è caratterizzata da una concezione modulare che ci permette di distinguere una zona padronale di mq.650 c.a, oltre a due trilocali annessi per personale di servizio, custode o ospiti, per un totale di mq 800 ca. Per sua conformazione garantisce assoluta privacy ma al tempo stesso, ottimi collegamenti (A4 Torino/Venezia – uscita Santhià) e servizi, trovandosi a ridosso del centro abitato, oltre alla vicinanza con svariati punti d’interesse quali il Castello Rondolino, il Golf Club di Cavaglià ed il Golf Club di Biella“le Betulle”, o per gli amanti della natura il Lago di Viverone, la Riserva delle Baregge, il parco del Bellone, l’Oasi Zegna, la riserva speciale la Bessa e molto altro.

Si accede alla villa tramite un grazioso vialetto finemente piantumato, dotato di illuminazione e videosorveglianza, da cui si arriva nel cortile centrale con pavimentazioni in lastre di Luserna, porfido di grande spessore e con inserti di blocchi di pavè antico in pietra, intorno al quale si sviluppano 800 mq c.a di superficie utile di abitazione, disposti su 2 livelli. A questi si aggiungono la torretta e le autorimesse realizzate in stile scuderia, riscaldate e coibentate, con  spazio per 5 automobili e dotate di servizi igienici indipendenti. L’unità è dotata di grandi porticati che la  percorrono per tutta la sua lunghezza, prevede
la possibilità di ulteriore cubatura realizzabile e comprende piscina, bosco privato illuminato e recintato ed un campo da tennis al quale è possibile accedere anche da un secondo ingresso

Piano Terra

Al piano terra, luminoso grazie alle vetrate che lo percorrono, troviamo una cucina di mq. 50 c.a , decorata da soffitto a volta in mattoni, dotata di tutte le comodità oltre al forno a legna,
bancone per il servizio, passaggio separato per il personale verso la sala da pranzo, collegamento con la lavanderia completa di servizi ed accesso al grande patio sul retro che affaccia sulla splendida piscina incorniciata dal bosco privato.
Sempre al piano terra, ampio salone con camino, sala da pranzo, studio, bagno per gli ospiti, locale caldaia e cantina. Protagonista indiscussa del salone è la scala principale, custom made con gradoni in pietra del ‘700 e struttura in ghisa.

 

Primo Piano

Al primo piano si trovano la suite matrimoniale con bagno turco e servizio oltre a cabine
armadio lui/lei, seconda camera doppia con cabina armadio e bagno en suite, terza camera anch’essa doppia con cabina armadio e bagno privato.
Infine abbiamo un’ampia zona fitness o relax, già attrezzata di cucina oltre a soppalco raggiungibile da un’affascinante scala a chiocciola di gusto contemporaneo.
La zona Relax è servita anche da ingresso indipendente e portafinestra che affaccia su terrazzo e cortile d’ingresso.
In chiusura, il piano terra ed il piano primo sono collegati anche da ascensore, mentre al piano torretta, al quale si accede sempre tramite la scala centrale, troviamo un ampio locale con biliardo Longoni completamente restaurato con gambe a “pipa” e zona hobby.

Al piano terra troviamo un grazioso trilocale composto da soggiorno con cucina a vista, due camere e un bagno. Al primo piano, accessibile tramite scala esterna o ascensore, si trova l’ultimo trilocale composto da soggiorno con cucina a vista, camera matrimoniale, studio e due bagni, percorso su due lati da terrazzo.

Accessori

piscina scoperta

con zona idromassaggio e nuoto controcorrente, servita da doccia solare riscaldata

campo da tennis

con erba sintetica intasata da sabbia ceramica liofilizzata, illuminazione, spogliatoio con doccia, telefono e citofono

parco mq 15.000

completamente recintato ed illuminato oltre ad impianto di irrigazione automatico alimentato da pozzo di 80 mt. di profondità

frutteto con serra

legnaia, locale ricovero 
attrezzi e mezzi

Impianto FotovoltaicO

da 10KW/h , e generatore di corrente automatico che rende la proprietà autonoma anche in caso di blackout prolungati

impianto termico solare

per produzione acqua calda sanitaria con accumulo di 300 lt

impianto riscaldamento

con 3 caldaie con gestione a zone, con centrale termica polivalente e pellet

impianto videosorveglianza

interna ed esterna, automazione cancelli con controllo video

aspirazione polveri

aspirazione polveri

aria condizionata

in tutti gli ambienti

Per sua conformazione garantisce assoluta privacy ma al tempo stesso, ottimi collegamenti (A4 Torino/Venezia – uscita Santhià) e servizi, trovandosi a ridosso del centro abitato, oltre alla vicinanza con svariati punti d’interesse quali il Castello Rondolino, il Golf Club di Cavaglià ed il Golf Club di Biella“le Betulle”, o per gli amanti della natura il Lago di Viverone, la Riserva delle Baregge, il parco del Bellone, l’Oasi Zegna, la riserva speciale la Bessa e molto altro.

“Il Monastero”, vi darà infine l’opportunità di godere della prossimità con due location di notevole interesse nella comunità golfistica, sia a livello internazionale sia a livello locale: il Golf Club di Cavaglià e “Le Betulle” di Biella. Aperto nel 1988, il Golf Club di Cavaglià conta 18 buche Par 68 di 4.600 metri, rendendolo un’ottima base di partenza per organizzare un golf tour fra i migliori campi italiani.

È infine provvisto di un ristorante interno oltre ad una stazione di ricarica per automobili Tesla. “Le Betulle” di Biella, inaugurato alla fine degli anni 50’, è una realtà d’interesse internazionale. La sua concezione la rende l’ambiente perfetto sia per i grandi campioni che per i giocatori di ogni livello che sono alla ricerca di una sana competizione essendo infatti stato premiato 18 volte come “Miglior campo d’Italia” dalla rivista “il Mondo del Golf ”.